giovedì 21 giugno 2007

THE WHO! Love, Reign o'er me, RAIN on me...(1)

Lo so, è stato un lungo silenzio, ma anche il lavoro vuole la sua parte...
E finalmente eccovi il resoconto di quello previsto come il concerto dell'anno (il ritorno degli Who in Italia dopo 35 anni!) e che a suo modo lo è stato.
Ed ecco i fatti salienti:
-data: lunedì 11/06/2007
-venue: Arena di Verona, Italy
-headliner: The Who (!!!)
-supporter: ??? 3 bei ragazzotti americani con capello lungo e classic rock molto '70s, bravi e belli carichi - peccato non averne carpito il nome...
-partecipanti: io, Pino (che devo ringraziare, nell'ordine, per: il nome di questo blog, la foto di copertina e le foto dell'evento), Ciccio, Titta, Nino (Cinzia), Paolino, Fo e suo zio (gli ultimi due in separata sede, visto che sono partiti tardi e non ci siamo visti sul luogo)
-attendance: 20.000? (non so quanti ne tenga l'Arena, ma era gremita, direi praticamente sold-out)
-note: zsò acqua, acqua , ACQUA!!!
L'attesa: piena di aspettative di vedere le leggende Roger e Pete dal vivo, con un occhio al cielo (pioverà? non pioverà?) e un orecchio al valido gruppo spalla.

da sx a dx: Pino, Ciccio, Paolino, Bubi, Nino (ginocchia), Titta (pancia)
E poi finalmente un boato: WHO, WHO, WHO!
Inizio pirotecnico, con 4 schermi al plasma ad alta definizione a fare da sfondo con immagini e giochi di luce e colore, e i "ragazzi" con il tiro dei bei tempi!
20' come meglio non si poteva e poi si sono aperte le cataratte ed è venuta giù in un colpo tutta la pioggia mancata in primavera! Un diluvio che ha costretto tutti, tranne pochi coraggiosi/incoscenti rimasti sugli spalti (ebbene sì, ho resistito anch'io nella mia mantella traspirante), a riparare all'interno delle mura dell'Arena nell'attesa che il cielo placasse la sua furia.

Nessun commento: