martedì 4 settembre 2007

Aspettando i Police...

Eccomi qui bello riposato (?!) dopo le meritate (??!!) vacanze estive!
Solo un breve flash di riepilogo degli eventi salienti dell'estate ormai agli sgoccioli.
Come ormai saprete le date dell'Heineken Jammin' Festival del 15 e 16 giugno, che l'Organizzazione (cioè io, David Bubi Azzard) aveva con lungimiranza previsto all'interno del Bubi Summer Festival in quanto apportatrici di ottima musica (Pearl Jam, Aerosmith e Smashing Pumpkins), sono letteralmente naufragate sotto il fortunale con diluvio e tromba d'aria che ha sconvolto la zona di Mestre/Venezia proprio il 15 pomeriggio.
Fortuna ha voluto (anche se mi spiace per i feriti al concerto!) che causa impegni di lavoro precedenti io abbia dovuto dare forfait, e abbia quindi mandato l'incauto Zeno, con Ucci e un altro amico (desiderosi di rivedere i Pearl Jam a poco più di 6 mesi dal bellissimo concerto di Pistoia -settembre 2006), alla data del 15!
E anche Zeno e compari sono stati abbastanza fortunati da partire sul tardi e sentire solo per radio durante il viaggio del disastro già avvenuto.
Come diceva Nick Carter (il fumetto di Bonvi, NON il cantante dei Backstreet Boys!!!): tutto è bene quel che finisce bene...sperando che Ticketone rimborsi davvero i biglietti come promesso!
Quindi saltate queste due importanti date, ho dovuto recuperare con quello che proponeva il convento, nello specifico in Luglio:
-Marlene Kuntz + Giorgio Canali&Rossofuoco alla festa dell'Unità di Carpi (MO)
-Verdena alla festa dell'Unità di Correggio (RE)
Buon concerto quello dei Marlene, con un Cristiano Godano animale da palco in ottima forma e Gianni Maroccolo (!) al basso, con i classici momenti di improvvisazione/rumore bianco, ma per me ottima sorpresa in positivo l'opening-act di Giorgio Canali & Rossofuoco: gran concerto, belle canzoni rock e un Giorgio quasi sciamanico che si schernisce modesto, pur facendo ormai parte della "hall of fame" del rock italico. Sicuramente da seguire (vedere link a lato)!
Per i Verdena invece un po' di delusione, complici alcuni problemi tecnici che hanno innervosito il cantante/chitarrista Alberto, che stizzito ha posto fine al concerto in anticipo. Set comunque intenso e rumoroso.
Stay tuned for more rock 'n roll!

Nessun commento: